- BIORIVITALIZZAZIONE
- TRATTAMENTI VOLUMIZZANTI
- PEELING
- TRUCCO SEMIPERMANENTE
- BLEFAROPLASTICA
- RINOPLASTICA
- OTOPLASTICA
- LIFTING
- RADIOFREQUENZA AD AGHI FRAZIONATA
BIORIVITALIZZAZIONE
1) Con ago: PROFHILO
Previa disinfezione della cute, si procede al rilascio del prodotto, subito al di sotto dell’epidermide della ruga (strato superficiale del derma) con un ago monouso sottilissimo (diametro di un capello). Le iniezioni si effettuano in 5 punti precisi del volto in modo da evitare il più possibile ematomi. Questi punti, stabiliti dall’azienda sono in grado di determinare un evidente miglioramento della cute apprezzabile da subito. La durata totale non supera i 30 minuti.
Immediatamente dopo il trattamento sarà possibile riprendere la normale vita professionale e familiare. A fine trattamento residuerà per qualche ora un lieve arrossamento nelle sedi di inoculo.
Il Profhilo ha proprietà di rigenerazione tissutale e stimola il fibroblasto nelle sue funzioni. L’organismo,quindi, grazie alla disponibilità dei costituenti necessari sarà in grado di riattivare i processi metabolici locali e di risparmiare energia per la sintesi del collagene e dell’elastina. Inoltre è dotato di grande potere idratante. Ecco perchè sarebbe opportune iniziare le sedute prima o subito dopo l’esposizione al sole.
Le nuove tecnologie hanno permesso di creare tipologie di acido jaluronico che, a mio avviso, superano di gran lunga gli effetti di altre tecniche , come ad esempio il PRP!
Quando serve:
Quando la cute è disidratata e anelastica sia a causa dell’invecchiamento cutaneo che del foto aging
La biostimolazione è dolorosa ?
Le iniezioni nello spessore della cute del viso ed eventualmente anche del collo vengono effettuate con un ago molto sottile e sono generalmente ben tollerate.
Molte pazienti eseguono sedute di biostimolazione con acido ialuronico prima della vacanze estive o della settimana bianca in modo da consumare il prodotto durante le stesse e non avere così il fotoinvecchiamento consumando il loro naturale ac. ialuronico: questo è un nuovo concetto di fotoprotezione attiva che sta arrivando in italia dagli Stati Uniti.
Che differenza c’è tra una biostimolazione ed un trattamento con un filler ?
Il filler è un trattamento riempitivo nel senso che si inietta acido ialuronico o altre sostanze sottoforma di gel, sollevando il fondo della ruga.
Con la biostimolazione, si utilizza un farmaco che è un precursore del collagene e dell’acido ialuronico ed ha notevole potere idratante cioè di richiamo d’acqua.
Lo Studio medico propone:
Biostimolazione con PROFHILO e PRX T33
da effettuare in una seduta unica che precede le biostimolazioni singole
L’effetto è la stimolazione del turnover dell’epidermide, attraverso l’asportazione dello strato corneo, e, contemporaneamente, l’induzione a livello dermico di neosintesi di collagene.
2) Senza ago: PRX T33
Si tratta di una sostanza contenete acido tricloroacetico ed acqua ossigenata. Quest’ultima, tamponando l’acidità del tricloroacetico, evita un effetto peeling, ma permette alle sostanze di penetrare in profondità determinando una vera e propria biorivitalizzazione .
Rispetto a quella con ago è certamente meno profonda ma anche molto meno dolorosa, trattandosi di un massaggio connettivale e comunque sempre efficace.
In un volto giovane che vuole curare la cute ma non necessità di penetrare più a fondo è perfetto.
In un volto più disidratato e anelastico sarebbe meglio associarla alla biorivitalizzazione con ago in modo tale da prendere sia lo strato più profondo che quello più superficiale.
Anche il PRX T33 non crea particolari effetti collaterali dopo il trattamento se non un lieve arrossamento della cute che scompare dopo qualche minuto. Infatti NON E’ UN PEELING
TRATTAMENTI VOLUMIZZATI E LABBRA
- Appianamento rughe
- Rinofiller
- Trattamenti volumizzanti
- Labbra
- Tossina botulinica
- Soft-restoration e Trattamento occhiaie
Questo trattamento mira a contrastare la fisiologica tendenza, ad una graduale perdita della capacità di produrre acido ialuronico cutaneo.
Tramite piccole punturine, nelle zone dove è più necessario, si inietta un gel di acido ialuronico di altissima qualità e riassorbibile in modo da riempire ed appianare le rughe (ad es. rughe nasolabiali, labbra e zone di depressione del volto).
Anche utile il trattamento delle microrighe come le perilabiali (“codice a barra”) e perioculari (“zampe di gallina”) con prodotti specifici.
Durata della seduta:
15/45 minuti
Periodo consigliato:
tutto l’anno
APPIANAMENTO RUGHE E TRATTAMENTI VOLUMIZZANTI:
trattamento occhiaie
Trattamento Occhiaie
RINOFILLER
CORREGGERE IL NASO SENZA LA CHIRURGIA
SINTESI
Il trattamento con rinofiller è un trattamento di medicina estetica ambulatoriale, ossia non richiede il ricovero del paziente. E’ una tecnica mirata al rimodellamento estetico del naso senza ricorrere alla chirurgia invasiva, grazie all’uso di sostanze riempitive (filler) come acido ialuronico, e botulino che invece ha lo scopo di provocare un rilassamento nei tessuti in cui questo è iniettato.
Attraverso una serie di micro-iniezioni sul naso, i filler vi vengono iniettati creando una vera e propria “protesi” interna. Il trattamento è ben tollerato e molto sicuro. Le micro-iniezioni possono produrre solo un leggero arrossamento e gonfiore, piccoli effetti collaterali che spariscono nel giro di qualche ora.
IL TRATTAMENTO
Si esegue una lieve anestesia locale al fine di rendere il trattamento indolore e successivamente, attraverso una siringa sterile viene iniettato il materiale sotto la pelle del naso e nei tessuti cutanei profondi. La durata dell’intervento è di circa 30 minuti. Al termine del trattamento, come in tutti i trattamenti di medicina estetica che prevedono l’infiltrazione di filler, la zona trattata potrebbe presentare dei rossori e dei leggeri gonfiori destinati normalmente a sparire dopo qualche ora o in casi particolari entro i 2 – 3 giorni successivi.
Dopo la procedura il paziente può riprendere subito le sue normali attività, salvo quelle sportive, che invece potranno tranquillamente essere riprese il giorno dopo. In genere non si hanno problemi di rigetto o allergie, i filler sono prodotti riassorbibili praticamente innocui, pertanto la permanenza delle correzioni apportate con il rinofiller varia da 12 a 18 mesi, ma i successivi ritocchi, se eeguiti con regolarità almeno annuale, saranno sempre meno importanti e sempre più duraturi.
INDICAZIONI
L’applicazione del rinofiller può avvenire in più punti:
- alla radice del naso per far scomparire una eventuale “gobba” (gibbo nasale);
- alla radice ed alla punta, per sollevare all’insù la punta, qualora tendesse a cedere verso il labbro;
- sul dorso, nel cosiddetto naso “a sella” che presenta depressioni ed irregolarità del contorno, che verranno così corrette.
Nel caso in cui il naso sia stato precedentemente sottoposto ad una rinoplastica mal riuscita, o questo presenti cicatrici o altri difetti, le iniezioni di filler andranno infine a correggere vuoti anomali, in modo da restituire al naso un aspetto regolare.
RINOFILLER PER L’UOMO
Il rinofiller è un trattamento efficace sia per la donna che per l’uomo, infatti è uno dei trattamenti non chirurgici più apprezzati dagli uomini che ancor più delle donne non amano i risultati appariscenti.
FUNZIONE ANTI – AGE
Il trattamento con rinofiller trova vasta applicazione anche nel trattamento anti – età del naso, quando questo, col passare degli anni si svuota lateralmente e diventa ossuto e dai tratti spigolosi: in questo caso dopo il trattamento rinofiller il naso ritroverà una linea regolare e dolce che regalerà un profilo ringiovanito.
SICUREZZA
Se praticato da esperti, con i prodotti appropriati ed all’interno di un ambulatorio medico, il rinofiller è un trattamento altamente sicuro.
AVVERTENZE
Il rinofiller non è una tecnica appropriata per tutti gli inestetismi: un naso di grandi dimensioni trattato col rinofiller incrementerebbe ulteriormente le sue dimensioni, divenendo ancor più voluminoso, anche se con contorni regolari! Per questo prima del trattamento il medico studierà la conformazione del naso insieme al paziente.
Se infine un paziente presenta difficoltà respiratorie, non otterrà alcun risultato utile, in quanto il rinofiller corregge unicamente problemi estetici e non di carattere funzionale.
Si tratta del semplice ripristino dei volumi persi del volto dovuto ad un graduale assottigliamento del tessuto sottocutaneo adiposo con il passare del tempo. Il trattamento serve proprio a sostituire quest’ultimo tessuto con acido ialuronico riassorbibile. Alcuni utilizzano tessuto adiposo del paziente stesso (prelevandolo da altre zone del corpo) ma la durata è nettamente inferiore.
Inoltre con l’acido ialuronico basta introdurre il prodotto direttamente nel viso, mentre nel caso dell’utilizzo di tessuto adiposo bisogna effettuare una vera e propria operazione ambulatoriale.
Con il ripristino dei volumi abbiamo un vero e proprio mini-lifting e tiriamo indietro le lancette dell’orologio di alcuni anni.
Ciò che ritengo più importante è NON STRAVOLGERE l’aspetto iniziale del viso ma solamente ridonare freschezza.
Come avviene il trattamento:
Dopo accurata disinfezione del viso si applicano dei piccoli quantitativi di anestetico nelle zone che si desidera trattare in modo che il paziente non senta dolore. L’utilizzo di una microcannula (che altro non è che un ago senza punta) permette di evitare il più possibile la formazione di ematomi.
Pertanto terminata la seduta il paziente può riprendere le sue normali attività quotidiane .
Sedi consigliate per il ripristino dei volumi:
- zigomi
- zona malare
- mandibola
- guance
La durata del filler è individuale. Si consiglia di non aspettare il totale riassorbimento, ma di effettuare dopo tre o quattro mesi un controllo dove eventualmente ,con l’utilizzo di pochissimo prodotto, si riprende subito l’aspetto ottenuto con i primo trattamento.
Durata della seduta:
45 minuti
Periodo consigliato:
tutto l’anno
Il filler labbra è un trattamento di medicina estetica che non solo dona più volume alle labbra, ma elimina anche le piccole rughe, dette periorali, che si formano sul contorno del labbro stesso con l’avanzare dell’età. In generale, questo trattamento aiuta le labbra ad apparire più turgide e giovani ed è uno dei trattamenti più richiesti dopo il rinofiller.
L’acido ialuronico per le labbra
Esistono due diverse tipologie di filler: il filler ad alta densità per aumentare il volume delle labbra ed il filler a bassa densità che ne migliorano semplicemente l’aspetto e l’idratazione.
Il trattamento viene eseguito da un professionista che prima valuterà le condizioni della paziente e poi deciderà come agire. Infatti, le iniezioni possono riguardare solo il labbro superiore, solo quello inferiore, solo la parte centrale e così via.
A causa delle numerose terminazioni nervose presenti sulle labbra questo trattamento necessita di una lieve anestesia locale in modo che la paziente non avverta alcun dolore..
Il trattamento filler labbra è definito in medicina estetica mini-invasivo, in quanto non lascia cicatrici e subito dopo la seduta sarà possibile riprendere qualsiasi attività quotidiana. Ciononostante, sarebbe opportuno seguire alcuni piccoli accorgimenti: ad esempio è consigliabile evitare di truccarsi per qualche ora dopo il trattamento ed evitare un’esposizione prolungata al sole per almeno una settimana.
Il filler alle labbra è riassorbibile
Le iniezioni di acido ialuronico non sono permanenti. In quanto essendo il prodotto iniettato simile a quello presente nel nostro organismo, viene gradatamente sciolto dalle ialuronidasi. Le labbra lentamente si rimpiccioliscono e tornano alla loro dimensione originaria. In genere, il filler labbra ha una durata che va dai 6 ai 12 mesi.
Sicuramente avere uno stile di vita sano aiuta ad allungare l’effetto volumizzante. In particolare, l’alimentazione scorretta, il fumo e l’eccessiva esposizione al sole senza un’adeguata protezione per le labbra sono i fattori che contribuiscono maggiormente a una minore durata dell’effetto rimpolpante.
Il filler labbra è la soluzione ideale per le donne che vogliono provare a cambiare il loro aspetto senza stravolgerlo, con la consapevolezza che l’effetto non sarà permanente. Se poi si vuole mantenere il risultato ottenuto, sarà sufficiente ripetere le iniezioni di acido ialuronico ogni sei mesi circa. Se invece si preferirà tornare a sfoggiare le proprie labbra naturali sarà sufficiente aspettare il completo assorbimento dell’acido da parte del nostro organismo.
Cos’è la tossina botulinica?
La tossina botulinica è un farmaco che permette di inibire temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione. Utile anche per combattere l’IPERIDROSI (eccessiva sudorazione).
Attualmente qualunque MEDICO-CHIRURGO abilitato può iniettare la tossina botulinica. Il consiglio è di scegliere medici che abbiano una certa preparazione o almeno esperienza in medicina estetica.
Vi sono ad oggi altri due nuovi prodotti approvati in Italia per la medicina estetica
A chi è indicato questo tipo di trattamento?
La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione (dinamiche) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare), anche se il farmaco è stato approvato unicamente per il trattamento delle rughe glabellari (cioè delle rughe che si formano tra le sopracciglia).
Si. Un’altra importante indicazione all’uso della tossina botulinica è la “iperidrosi”, ovvero l’eccessiva sudorazione ascellare, alle mani o ai piedi che può essere efficacemente eliminata con questo trattamento.
Quali sono limiti di età per sottoporsi al trattamento?
L’uso della tossina botulinica è sconsigliato nei pazienti con meno di 18 o con più di 80 anni e nelle donne in gravidanza.
Come viene utilizzata la tossina botulinica in MEDICINA estetica?
La tossina botulinica viene iniettata in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo.
Che tipo di anestesia viene praticata?
Il trattamento con la tossina botulinica non richiede alcun tipo di anestesia essendo praticamente indolore.
Dove vengono fatte le iniezioni?
Le iniezioni di tossina botulinica vengono effettuate all’interno dei muscoli mimici e non lasciano alcun segno visibile.
Personalmente utilizzo la tecnica coreana MESOBOTOX con micrroponfi intradermici superficiali, molto più uniforme della precedente. I ponfi svaniscono in 10 minuti.
Quanto dura la seduta?
Il trattamento con la tossina botulinica è reversibile, dura pochi minuti e non lascia postumi visibili che possano impedire l’immediata ripresa delle attività quotidiane. Questo spiega il grande successo e la rapida diffusione in campo estetico di questo nuovo trattamento.
Che tipo di risultato si può ottenere con questo tipo di trattamento?
La tossina botulinica, inibendo temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto, consente di ridurre la formazione delle rughe da espressione. L’effetto di rilassamento dei muscoli mimici e di attenuazione delle rughe inizia dopo circa 4 giorni dal trattamento e dura circa 6 mesi, dopodichè è possibile ripetere il trattamento periodicamente.
In linea di massima consiglio ai miei pazienti di non effettuare più di due trattamenti all’anno.
Il risultato estetico nelle regioni trattate è talmente soddisfacente che la tossina botulinica in questi ultimi anni ha praticamente sostituito l’intervento chirurgico di lifting della fronte.
Durata della seduta:
circa 20 minuti
Periodo consigliato:
autunno-inverno-primavera
Utilizzata per eliminare delicatamente le rughe di espressione causate della contrazione dei muscoli mimici e per il trattamento dell’iperidrosi (eccesso di sudorazione) ascellare.
Molto efficace anche in alcuni tipi di emicranie.
È una tecnica di recente introduzione dove, per iniettare l’acido ialuronico, al posto dell’ago si utilizzano delle microcannule.
I vantaggi sono dati dal fatto che la microcannula non buca i vasi sanguigni e quindi non lascia ematomi ed il filler viene riassorbito più lentamente.
Si effettua una piccola dose di anestetico in modo che il trattamento risulti indolore.
Si utilizza un filler specifico per le occhiaie e cioè creato in modo tale da non richiamare acqua dopo il trattamento.
Questo trattamento dura più di un anno!
Durata della seduta:
45/60 minuti
Periodo consigliato:
tutto l’anno
PEELING
Il peeling è una forma accelerata di esfoliazione indotta dall’uso di una o più sostanze chimiche, per lo più a ph acido, applicate sulla epidermide.
Ciò provoca, in funzione dell’agente utilizzato, della sua concentrazione e del tempo di applicazione, una parziale o totale distruzione dell’epidermide.
L’effetto è la stimolazione del turnover dell’epidermide, attraverso l’asportazione dello strato corneo, e, contemporaneamente, l’induzione a livello dermico di neosintesi di collagene.
Il risultato è la sostituzione del tessuto invecchiato con uno più sano e meno danneggiato, ossia un ringiovanimento globale della pelle.
La cute della regione perioculare è particolarmente sottile e delicata, e si continua con la congiuntiva, lungo il bordo posteriore della rima palpebrale. E’ per questo motivo che è suggeribile effettuare solo peeling molto superficiali o superficiali in questa regione.
In ogni caso è sempre meglio, a mo avviso, l’utilizzo di peeling superficiali (soft- peel) magari in più sedute, che non un peeling che penetra molto profondamente una sola volta. Questo perchè con il secondo tipo si rischia di sottoporre la nostra cute ad uno stress eccessivo, con una maggior probabilità di formazione di macchie IPERCROMICHE.
Nelle foto sopra riportate è stato effettuato un soft-peel su tutto il viso e, nella stessa seduta, un peeling più profondo direttamente a spot sulle macchie che presentava la pziente.
Le sostanze che utilizziamo maggiormente sono:
- Soluzione di Jessner (resorcina, ac. salicilico, ac. lattico)
- Soluzione di Jessner + TCA (acido tricloroacetico)
- TCA al 15% o al 25%
Tali sostanze possono essere usate singolarmente oppure in maniera combinata (peeling “combinati”). I peeling chimici della regione perioculare possono essere effettuati nell’ambito di un peeling globale del volto oppure come peeling segmentario, ossia della sola regione periorbitaria.
Queste metodiche, utilizzate singolarmente o in combinazione con la tossina botulinica, con il la biostimolazione, o come complemento di filler, ci permettono di ottenere una valida correzione dal punto di vista estetico delle rughe del viso con una maggior soddisfazione e compliance del paziente.
Soft peel è un peeling leggero che permette di ottenere ugualmente risultati immediati a livello di ringiovanimento dello strato superficiale della cute, ridonando luce ed elasticità alla pelle. Possiede lieve potere schiarente riducendo le macchie più superficiali.
L’esfoliazione è leggera ed esige una cura domiciliare, che verrà prescritta dal medico e che dovrà essere effettuata in modo attento e preciso.
Il paziente può tornare al lavoro anche subito dopo il trattamento.
Durata del trattamento:
30/45 minuti
Periodo consigliato:
Autunno – inverno – primavera
TRUCCO SEMIPERMANENTE
Il desiderio di avere sopracciglia sempre in ordine, un eyeliner, sopracciglia e contorno labbra perfetto senza perdere ore davanti allo specchio, illuminare lo sguardo o risolvere alcuni inestetismi che ti tormentano trova risposta nel trucco permanente.
Il trucco permanente, chiamato anche trucco semipermanente, micropigmentazione, tatuaggio estetico correttivo o dermopigmentazione è una partica a cavallo tra innovazione e tradizione.
Parte infatti da elementi di conoscenza estetica legati al tradizionale mondo del make-up e attinge a pratiche quali il tatuaggio artistico, utilizzando novità tecniche per la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro anche e soprattutto dal punto di vista dell’igiene e sicurezza.
Il trattamento di trucco permanente prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici per abbellire, modificare, correggere ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo e quindi rispondere alle esigenze di bellezza di ogni individuo.
La particolare composizione dei pigmenti utilizzati nella pratica del trucco permanente consente di mantenere il disegno eseguito sempre in linea con i naturali cambiamenti morfologici del volto e rispondere anche a eventuali variazioni di moda.
Il trucco permanente consente di:
- modificare, ridefinire e quindi valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale;
- mantenere i precedenti lavori in forma perfetta e valutare eventuali variazioni legate alla moda o alla morfologia;
Il trattamento ha una resa eccellente per un periodo di tempo variabile tra i 6 e i 18 mesi, a seconda del tipo di pelle, della tecnica applicata, della zona trattata e dal pigmento impegnato.
Per questo motivo è consigliato sottoporsi a un trattamento di ritocco circa 12 mesi dopo la prima seduta, se si desidera un risultato sempre perfetto, visibile e naturale.
Al giorno d’oggi il trucco permanente ha raggiunto livelli di realismo tali da far dimenticare i primissimi lavori in cui si notava un tatuaggio alle sopracciglia del tutto innaturale.
Oggi il trucco c’è ma non si vede.
Alcune persone temono che il trucco permanente sia doloroso.
Il dolore è un fattore assolutamente soggettivo e individuale. Tuttavia, l’impiego di prodotti e attrezzature all’avanguardia da parte di personale qualificato riduce questa sensazione a un lievissimo fastidio, che si avverte solo durante la seduta.
Altre sostengono che il trattamento di trucco permanente è un trattamento costoso. Facendo una rapida comparazione con la ricostruzione unghie rifatta una volta al mese ci rendiamo conto che è assolutamente un trattamento estetico in linea con i prezzi di mercato.
Il trucco permanente è adatto a donne e uomini di qualsiasi età che desiderano mettere in risalto, definire o correggere alcuni lineamenti del volto per migliorare il proprio aspetto o nascondere lesioni e/o difetti.
È inoltre indicato per chi indossa lenti a contatto, per chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco e per gli atleti di qualsiasi disciplina.
Il trucco permanente è un trattamento che richiede adeguata preparazione tecnica professionale.
Nello studio medico della Dr.ssa De Stefani troverete personale altamente qualificato e sempre aggiornato sulle tecniche di tatuaggio in continua evoluzione.
RADIOFREQUENZA AD AGHI FRAZIONATA
La possibilità che un manipolo applicato sulla pelle emetta una micro-corrente che produca un calore profondo tale da indurre un riarrangiamento delle fibre collagene del derma e una loro contrazione ci aveva da sempre affascinato e il suo successo anti-età sui pazienti era assicurato.
Le zone più indicate per il trattamento di radiofrequenza erano il terzo inferiore del viso, il collo, il decolletè e l’interno delle braccia e delle cosce: la lassità era il principale target della metodica.
Con la tecnologia frazionata abbiamo troppi vantaggi per non usarla: non temiamo più cicatrici acneiche, cicatrici chirurgiche, smagliature, rughe. Tutto migliora inducendo un danno controllato, oserei dire raffinato, perché il frazionamento dell’energia porta risultati incredibili, scarsissimi effetti collaterali e rapidità di
guarigione.
In Ellisys PLUS c’è la tecnologia frazionata e possiamo affermare che oggi la radiofrequenza frazionata è di
nuovo diventata un competitor dei più importanti laser frazionati del mondo.
Ellisys Plus possiede un doppio manipolo (25 PIN o 49 PIN): un letto di microaghi con emissione di radiofrequenza o solo sulla punta o lungo tutto il corpo dell’ago in grado di penetrare delicatamente e più o meno profondamente nel derma (da 0,5 mm a 3,5 mm).
Con tale manipolo gli impulsi a RF vengono emessi da ogni singolo microago nella microarea cutanea corrispondente ottenendo una risposta immediata sulla contrazione del derma (lift-effect) e una risposta a lungo temine sulla stimolazione di collagene.
Gli effetti sono molto evidenti per cicatrici cutanee acneiche, smagliature, rughe, lassità viso, collo, interno braccia e interno cosce.
Il breve tempo di recupero e il minimo danno termico dell’epidermide minimizzano i problemi di pigmentazione e gli effetti collaterali.
I risultati sulle nostre pazienti sono visibili già alla prima seduta e migliorano nelle sedute successive. Evidente lift-effect a 30 gg da 1 solo trattamento con Ellisys Plus. Miglioramento della linea mandibolare, della texture cutanea, pori dilatati e delle micro-rughe area zigomatica e malare.
Abbiamo stabilito un protocollo di lavoro per tutti i distretti cutanei: 3 sedute distanziate da 30-40 giorni l’una dall’altra. Il trattamento ovviamente potrà essere modulato nell’energia in base al tipo di problema cutaneo da
trattare. Le sedute sono ben tollerate dai pazienti e lasciano un fugace eritema e nel caso di potenze alte di lavoro un lieve edema della durata massima di 24 ore.
La terapia domiciliare post trattamento deve essere fatta con una crema lenitiva per circa 5 giorni e uno schermo solare SPF 50+ la mattina.
Personalmente riteniamo i risultati della radiofrequenza frazionata con aghi paragonabile a quella delle altre tecnologie frazionate più all’avanguardia. Brillanti i risultati sul viso per quanto riguarda il lift-effect, il trattamento delle cicatrici da acne, i pori dilatati, rughe, tono, ottimi i risultati su collo e decolletè, molto buoni i
risultati per lassità interno braccia e interno coscia.
Non ci sono particolari controindicazioni all’uso di Ellisys Plus: tutti i tipi di pelle possono essere trattati e può essere eseguita tutto l’anno, potendone modulare la potenza.
Ellissys Plus si può combinare con altri trattamenti di Medicina Estetica ( come il laser CO2 frazionato) avendo l’accortezza di posticipare al trattamento gli eventuali impianti di acido ialuronico.