Trattamenti laser
Periodo consigliato: autunno/inverno/primavera
Epilazione definitiva (perilabiale - mentoniera - inguinale - ascellare)
- Epilazione definitiva
- Macchie cutanee ipercromiche e lentiggini
- Scleroterapia capillari con laser e luce pulsata
- Rimozione trucco permanente e mini tatuaggi
Epilazione definitiva (perilabiale - mentoniera - inguinale - ascellare)
Laser per l'epilazione Motus Ax-Laser ad alessandrite:
La nuova era dell’epilazione medicale. La soluzione che mancava!
‘Motus’ è il novo sistema che DEKA ha sviluppato per completare la tecnologia MOVEO. Un sistema senza eguali, con tutti i vantaggi del laser ad alessandrite. DEKA ha ideato una tecnologia rivoluzionaria nel campo dell’epilazione laser medicale. MOVEO non è semplicemente un nuovo prodotto, è una nuova idea che si basa su 4 concetti fondamentali: efficacia, velocità, sicurezza e semplicità.
Tutti i vantaggi e nessun limite
DEKA ha superato i limiti e le difficoltà delle metodologie tradizionali di epilazione con alessandrite, mantenendo però tutti i vantaggi di questo laser. La tecnologia MOVEO agisce con semplici movimenti uniformi su aree delimitate, eliminando peli indesiderati i passaggi ripetuti sulla stessa area inducono il riscaldamento progressivo delle parti vitali del pelo che ne provoca la distruzione in modo completamente indolore, riducendo al minimo i rischi di effetti collaterali come bruciatore o discromie.
Preparazione pre-trattamento
- Evitare assolutamente l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane precedenti ai trattamenti.
- Non eseguire depilazioni nelle settimane precedenti.Tra una seduta e l'altra non utilizzare mai cerette o altre tecniche di depilazione a strappo .
E' importante utilizzare creme depilatorie o radere con rasoio le zone da trattare un giorno prima sul viso, tre giorni prima sul tronco, cinque giorni prima sugli arti. - Non assumere farmaci fotosensibilizzanti.
Post-trattamento
Dopo il trattamento è necessario applicare una pomata antibiotica per alcuni giorni.
Precauzioni e possibili complicazione
La zona trattata va protetta dalle radiazioni solari con un filtro totale. Le creme all'ossido di zinco sono indicate in caso di arrossamenti. Le complicanze sono piuttosto rare ma rispondono prontamente ad una terapia adeguata. L'iperpigmentazione è piuttosto rara , più comune nei fototipi scuri ma in ogni caso curabile. Ipopigmentazione rarissima, quasi teorica, non trattabile.
Quanto tempo per guarire
Il risultato è l'eliminazione permanente del pelo , progressivamente senza provocare un particolare fastidio o insulto alla cute. I risultati si vedono dopo la quarta seduta (sei per il mento) ciò che si nota, fin da subito, è un rallentamento della ricrescita. Occorre essere costanti nel trattamento: si consiglia mediamente di eseguire una laser depilazione una volta al mese il viso, una volta ogni due mesi il tronco (dorso, torace), una volta ogni tre mesi gli arti (gambe, braccia).
Il laser Discovery Pico d Quanta System è il più recente ed avanzato laser a picosecondi presente sul mercato. Con una potenza di 1,8 Gwatt ed una emissione di 450 picosecondi è il laser con la potenza piu alta e la durata di emissione dell’energia più bassa del mercato. Questi due aspetti tecnici spiegano come sia in grado di rompere i finissimi frammenti il pigmenento di un tatuaggio anche a grande profondità permettendo poi al sistema immunitario del soggetto trattato di eliminarli. L’energia inoltre può essere emessa anche in nanosecondi ed in modalità ripetuta per un trattamento meno agressivo. L’energia infine può essere emessa in microsecondi per ottenere un effetto di toning della pelle. DISCOVERY PICO è un laser tecnologiamente avanzato dall’acurato design tutto italiano che ha aperto una nuova era. Realizzato da QUANTA SYSTEM, è dedicato a tutti i professionisti che intendono affermarsi come punti di riferimento nel panorama medico-estetico, attraverso la più avanzata tecnologia laser per offrire ai propri pazienti risultatati eccellenti.
Esecuzione
- Anestesia: non necessaria dato che i nostri laser sono forniti di speciali apparecchiature refrigeranti che rendono indolore il trattamento.
- Durata: da 5 a 45 minuti secondo il numero di macchie da trattare
- Procedura: il manipolo del laser viene applicato sulla macchia ed un singolo colpo è in genere sufficiente ad eliminarla. Non si esclude un nuovo trattamento a distanza di 30-40 giorni per il trattamento delle eventuali recidive.
Il LASER per i capillari si può effettuare da solo o dopo trattamento di fleboterapia per le varici venose (TRAP vd. argomento sul sito) per le rifiniture in particolare per quei capillari che non si riescono a trattare con l'ago.
Il laser ND-Yag riesce a trattare anche capillari di una certa consistenza (1-3 millimetri di diametro) ed è attualmente viene considerato il sistema laser che può dare i migliori risultati per le teleangectasie degli arti inferiori, sia per quelle superficiali di colore rosso ma in particolare per quelle di colore blu.
L’effetto del calore concentrato sui piccoli vasi sanguigni (capillari) ne provoca la chiusura e quindi il colore roseo o rosso-blu si attenua o sparisce.
Si tratta di un laser vascolare dotato di una alta penetrazione attraverso la pelle.
Il capillare viene chiuso dall’energia laser, la cute non viene assolutamente danneggiata.
Per far scomparire la maggior parte dei capillari presenti sono in genere necessarie tre sedute, a distanza di tre settimane una dall'altra.
Il laser ND YAG a impulso lungo è quello che ha dato i risultati migliori nel trattamento dei capillari delle gambe.
Preparazione al trattamento
- Evitare assolutamente l'esposizione ai raggi solari e/o a lampade UVA nelle settimane precedenti al trattamento.
- Non assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.
Periodo post-trattamento
I filtri solari sono indispensabili prima di esporre la zona trattata ai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.
Il trucco permanente è un trattamento estetico che consiste nell'introduzione nel derma — attraverso appositi aghi - di sostanze coloranti, per definire ed accentuare labbra, sopracciglia e forme degli occhi.
Non si tratta di veri e propri tatuaggi, in quanto differiscono da questi ultimi per gli strumenti utilizzati, la composizione dei pigmenti e la minor profondità di penetrazione nel derma.
Sottoporsi al trucco permanente è una scelta che va ponderata attentamente: è fondamentale affidarsi ad esperti del settore affinché vengano attentamente rispettate le norme relative all’igiene e alla sicurezza.
Per fortuna oggi esiste rimedio per cancellare il trucco permanente: attraverso il laser Q-Switched.
Nell'ambulatorio medico della dr.ssa De Stefani troverete un personale altamente qualificato nei trattamenti laser indicati per rimuovere, nella maggior parte dei casi, il trucco permanente attraverso le più moderne tecniche di laser Q-Switched.
Tecnica di trattamento
- La paziente indossa degli appositi occhiali protettivi per i Laser.
- La zona della pelle da trattare viene accuratamente disinfettata e in seguito il medico esegue il trattamento, applicando il raggio laser sulla superficie da trattare.
- Al termine del trattamento viene applicata una crema specifica.
Generalmente si effettuano tre sedute a distanza di sei mesi l'una dall'altra.
Come sempre questa tempistica varia da un paziente all'altro. Vi sono soggetti che si accontentano del risultato ottenuto dopo due sedute ed altri che necessitano di sei sedute.
Ciò dipende dal pigmento utilizzato da chi ha eseguito il trucco permanente, dal numero di ritocchi praticati sul trucco stesso e dalla velocità dell'organismo di "assorbire" il pigmento e farlo scomparire.
Durante le prime sedute effettuate con il Laser Q-Switched, può capitare che l’area trattata subisca uno scolorimento, per via della reazione chimica che comporta la trasformazione dell’ossido ferroso in ossido ferrico, innescata dalla terapia Laser. Naturalmente si tratta di una reazione comune e temporanea, che andrà man mano scomparendo nel corso delle sedute.
E’ opportuno effettuare il trattamento con il viso completamente struccato e non abbronzato, in quanto i pigmenti dell’abbronzatura potrebbero disperdere l’energia del Laser, interferendo con la corretta riuscita della terapia.
Il costo del trattamento varia dal tempo impiegato dal medico ad effettuare la terapia.
Pertanto:
se la seduta dura 30 minuti avrà un costo di 350,00 euro
se la seduta dura un'ora il costo è di 500,00 euro
In quale periodo dell’anno è opportuno cancellare il trucco permanente?
Dopo la cura, è importante evitare l’esposizione ai raggi solari per almeno un mese, per evitare danni transitori o permanenti alla pelle, per cui meglio effettuare la terapia per eliminare il trucco permanente in un periodo lontano dalla stagione estiva.